Altri Servizi

Divider

Sportello di consulenza e laboratorio per genitori

La scuola dell’ infanzia “Figlie di S.ANNA” propone, come offerta di promozione al benessere, un servizio di sportello di consulenza con Sr. A. Rosa Amatulli, specializzata in psicoterapia. Tale professionista è a disposizione, con cadenza mensile, per incontri individualizzati; tali incontri avranno lo scopo di sostenere i genitori in percorsi personali e di crescita dei loro figli.

L’esperta riserverà inoltre del tempo per incontri in sezione come sostegno al lavoro educativo e didattico delle insegnanti .

Arcofism - LEAD

Verrà attivata in caso di chiusura della sezione/scuola.

Precisiamo che la LEAD (Legami Educativi per la Scuola dell’Infanzia)  ha valore di vicinanza affettiva ai bambini ma non è sostitutiva del lavoro delle insegnanti in sezione basato sulla relazione di competenza.

Per accedere ad Arcofism la piattaforma di LEAD vi chiediamo di procedere con i seguenti punti:

  1. collegatevi all’indirizzo: https://www.arcofism.it/
  2. nella pagina di ingresso cliccate sul link “Primo accesso” (ultima voce di colore verde) e inserire i dati richiesti:
    • Codice MIUR della scuola: PD1A162008
    • Codice fiscale dell’alunno
    • il vostro indirizzo email al quale riceverete le credenziali per l’accesso
  3. una volta premuto il pulsante “Invia” Arcofism vi manderà all’indirizzo email che avrete indicato, le credenziali per l’accesso.
Verrà utilizzata questa piattaforma anche per comunicazioni istituzionali e foto dei vostri bambini nel rispetto della privacy.

Formazione religiosa

La scuola dell’infanzia, essendo di ispirazione cattolica, offre ai genitori un approfondimento biblico e di formazione religiosa periodica rivolta ai genitori interessati.

Collaborazioni

La scuola ha inoltre aperto una collaborazione con l’ULSS 15 di Piazzola sul Brenta per il sostegno delle mamme con difficoltà nell’ educazione primaria dei figli al fine di accompagnare questi genitori in difficoltà nelle attività quotidiane di cura personale dei propri figli.


Si collabora attivamente con la scuola primaria e secondaria del nostro paese.


Partecipazione attiva alle manifestazioni del paese assieme alle altre associazioni.